ARPEPE

Ar.pe.pe è un'azienda della Valtellina in grado di fondere tradizione ed innovazione. Viticoltura eco-sostenibile e lunghi affinamenti permettono ai vini di esaltare le loro caratteristiche e la loro eleganza, rappresentanto in modo autentico il terroir della Valtellina. 

arpepe grandi bottiglieARPEPE: l'autentico Nebbiolo di Valtellina

Ar.pe.pe è un'azienda della Valtellina che è nata nel 1984 da Arturo Pellizzatti Perego, e che è oggi condotta da Isabella ed Emanuele Pellizzati Perego, figli di Arturo. La filosofia aziendale lega il grande legame con la tradizione e tecniche produttive innovative, allo scopo ti esaltare tutte le caratteristiche innate del Nebbiolo della Valtellina.

 

I due giovani fratelli hanno scelto di innovarsi all’insegna della tradizione, dell’integrità e del rispetto verso il patrimonio delle vigne di famiglia; solo in questo modo è stato possibile mantenere viva la linea seguita da Arturo, non disdegnando, però, di aprirsi a scelte innovative ed evolutive dal punto di vista tecnologico. Anche per questo si sono accostati ad un tipo di viticoltura eco-sostenibile, ad impatto zero sull’ambiente, come l’utilizzo dell’energia geotermica, che sfrutta il naturale calore della terra oer regolare le temperature di cantina e locali della tenuta.

 

La caratteristica dei vini di Ar.Pe.Pe sono i lunghi affinamenti, infatti secondo Arturo il tempo e la pazienza sono la chiave per ottenere un vino che esprima tutto il suo potenziale e la sua eleganza. Anche l'imbottigliamento, rigorosamente scandito dalle fasi lunari, viene eseguito sul modello del suo fondatore. Una grande cantina a cui va il merito di rappresentare in maniera autentica il terroir della Valtellina.

Less
Prodotto aggiunto alla wishlist