BODEGAS FORJAS DEL SALNES

Forjas de Salnés è un' azienda vinicola spagnola situata nella regione di Galizia, nata nel 2005 dalla collaborazione tra Raúl Pérez e Rodri Méndez, con l'intento di produrre vini bianchi da vecchie viti di Albariños e vini rossi della regione. Forjas del Salnés comprende 12 ettari totali di vigneto di cui ogni parcella viene vinificata separatamente per rispettare tutte le caratteristiche del terroir.

Forjas de Salnés Grandi BottiglieBodegas Forjas de Salnés autentici vini spagnoli

Forjas de Salnés è un' azienda vinicola spagnola situata nella regione di Galizia, nata nel 2005 dalla collaborazione tra Raúl Pérez e Rodri Méndez, con l'intento di produrre vini bianchi da vecchie viti di Albariños e vini rossi della regione. Rodri è un membro della famiglia che possiede e gestisce Do Ferreiro, importante produttore delle Rías Baixas.

Grande conoscitore del luogo, con l'intentenzione di coltivare uve rosse da un terroir di bianchi, ha chiesto l'aiuto di Raúl Pérez, che ha avuto l'idea di rivalutare delle piantiagioni vecchie di Albariño, molte delle quali erano state abbandonate. I rossi sono chiamati collettivamente Tintos de Mar, o "Rossi del Mare", per la vicinanza delle zona di produzione dall'oceano.

I vitigni a bacca rossa principali sono Caiño, Loureiro Tinto e Espadeiro. Forjas del Salnés comprende 12 ettari totali di vigneto nella regione di Salnés, di cui alcuni sono di proprietà ed altri in affitto. Tutte le parcelle sono vinificate separatamente per poter mantenere innate le caratteristiche naturali delle uve, i diversi suoli, altitudini e distanza del mare.

Less
Prodotto aggiunto alla wishlist