CHATEAU LE PUY

Château Le Puy è un'azienda vinicola di Bordeaux, conta 54 ettari di vigne che hanno circa 50 anni di età situate nel punto più alto della Gironada, che la famiglia Amoreau conduce secondo principi biodinamici nel pieno rispetto per il terroir di appartenenza.

Chateau Le Puy Grandi bottiglie

Chateau Le Puy, vini autentici di Bordeaux

Château Le Puy è un'azienda vinicola di Bordeaux, in particolare è situata sullo stesso altipiano roccioso di Saint-Émilion e Pomerol e fa parte dell’appellazione Côtes Francs de Bordeaux. È il punto più alto della Gironda, a circa 110 metri slm, per questo motivo denominato "l'altopiano delle meraviglie", sin da tempi antichi. La tenuta conta 54 ettari di vigne che hanno circa 50 anni di età che la famiglia Amoreau conduce secondo principi biodinamici nel pieno rispetto per il terroir di appartenenza.

In vigna non c'è alcun utilizzo di sostanze chimiche per la coltivazione di un terreno ricco di argilla, silicio e calcare, composizione che lo rende particolarmente vocato per i vitigni tipici della regione come Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Malbec, Carménère e Sémillon. In cantina le fermentazioni sono spontanee e gli affinamenti avvengono in botti grandi. Successivamente, il vino non viene filtrato e l'imbottigliamento segue le fasi lunari.

Tutto questo permette di ottenere bottiglie davvero uniche e speciali, che raccontano in maniera autentica le tradizioni ed il terroir. «Essere vignaioli significa essere osservatori, curiosi, riflessivi, lavoratori, coraggiosi, meticolosi, innamorati della natura e degli esseri viventi, rispettosi delle sue creature. Significa essere artisti con metodo, audaci con moderazione, entusiasti con cognizione di causa, focosi con pazienza, ostinati con fantasia, economi con generosità. Essere vignaioli significa dare all’appassionato il meglio di sé attraverso il vino» dice Jean-Pierre Amoreau.

Less
Prodotto aggiunto alla wishlist