CHATEAU PAVIE DECESSE

Lo Château Pavie Decesse, acquistato da Gérard Perse nel 1997,è situato sull’altopiano calcareo di Saint-Émilion e si colloca tra le più prestigiose realtà della denominazione. I 3,5 ettari della proprietà sono coltivati a Merlot per il 90%. I vini dell'azienda sono ricchi e ampi, corposi e complessi, dotato di una bella struttura tannica e di un grande potenziale d'invecchiamento.

chateau_pavie_decesse Grandi BottiglieChâteau Pavie-Decesse, il meglio di Saint-Emilion

Château Pavie-Decesse è un'azienda vinicola di Bordeaux, situata sull’altopiano calcareo di Saint-Émilion. Dopo aver cambiato diverse proprietari negli anni, l’azienda ha visto uno sviluppo con il rinnovo sia nei vigneti che nelle strutture di vinificazione e affinamento.

Le rese in vigna sono molto limitate con lo scopo di prediligere la qualità alla quantità, e le viti superano i quaranta anni d’età. La tenuta si estende per circa 3 ettari e mezzo di terreno, dove si coltivano solamente due vitigni internazionali a bacca rossa, il merlot e il cabernet franc. Il merlot è il protagonista indiscusso del Grand Cru Classé di Saint-Émilion, e ben si adatta al suolo argillo-calcareo di queste aree.

In cantina le fermentazione avvengono con una macerazione a freddo in tini di legno, e il processo di maturazione è eseguito in botti di rovere francese. La produzione dello Château Pavie-Decesse è limitata, produce ogni anno circa 4.000 bottiglie, con bottiglie complesse e seducenti, ricche di freschezza, mineralità e una grande ricchezza di sapori e profumi.

Less
Prodotto aggiunto alla wishlist