DOMAINE BARAT

Angèle & Ludovic fanno parte della famiglia di viticoltori da 6 generazioni e condividono l'amore per i loro terroir e il know-how trasmesso dai loro genitori, che conferisce ai loro vini Chablis personalità, eleganza e freschezza. Il vigneto del Domaine Barat comprende 22 ettari su terreni di argilla calcarea, piantato su marne Kimmeridgiane, dove viene coltivato unicamente lo Chardonnay.

Domaine Barat Grandi Bottiglie

Domaine Barat, eleganza e carattere di Chablis

Il Domaine Barat è un'azienda vinicola di Chablis gestita da Angèle & Ludovic, che fanno parte della sesta generazione famigliare di viticoltori con cui condividono l'amore per i loro terroir e il know-how trasmesso dai loro genitori, che conferisce ai loro vini Chablis di personalità, eleganza e freschezza.

La tenuta conta 22 ettari totali su un terroir composto da argilla calcarea su un suolo di marne Kimmeridgiane, dove viene coltivato esclusivamente lo Chardonnay, in un terroir altamente vocato per questo vitigno. Qui infatti, lo Chardonnay è in grado di sviluppare incredibili doti di fraschezza, eleganza e mineralità.

Ludovic adotta metodi di agricoltura biologica e biodinamica finalizzati a rispettare l'ambiente e la natura, che comprendono: attenta analisi del suolo, concimazione organica, divieto di utilizzare sostanze chimiche e rese molto basse. Ne derivano vini autentici e genuini, dotati di grande eleganza, carattere e territorialità.

Less
Prodotto aggiunto alla wishlist