FERRARI

Ferrari è una delle più importanti aziende nel panorama della spumantistica italiana, simbolo di eccellenza delle bollicine trentine nel mondo. Oggi vengono prodotte circa 15 differenti etichette, suddivise in 5 collezioni di alto livello che rispecchiano lo stile aziendale basato su eleganza e qualità, che insieme ad una grande territorialità identificano una delle bollicine metodo classico italiano più apprezzate e richieste. 

Ferrari Grandi Bottiglie

Ferrari, eccellenza delle bollicine italiane nel mondo

Ferrari è una delle più importanti aziende nel panorama della spumantistica italiana, simbolo di eccellenza delle bollicine trentine nel mondo. Le origini risalgono al 1902 grazie al desiderio di Giulio Ferrari di produrre bollicine all'altezza dei più grandi Champagne, in una ricerca della massima qualità dei prodotti che l'ha accompagnato per tutta la vita ed è stata poi tramandata ai suoi eredi. Per questo Ferrari è considerato un pioniere del Metodo Classico italiano, che contribuì a diffondere in Italia lo Chardonnay. Nel 1952 la gestione passa a Bruno Lumelli che porta il successo dell'azienda a varcare i confini nazionali.

Oggi la cantina, ancora nelle mani dalla famiglia Lunelli, continua a simboleggiare l'eccellenza delle bollicine italiane in tutto il mondo. La gamma di spumanti Trento DOC Ferrari, caratterizzati da uno stile unico ed inimitabile, è ottenuta da uve Chardonnay e Pinot Nero che provengono in parte dai vigneti aziendali e da una larga rete di conferitori selezionati, che coprono circa 800 ettari vitati dislocati sulle colline trentine. L'attenzione rivolta ad ottenere la massima qualità delle uve porta ogni anno a scartarne circa il 20% durante la vendemmia. I vigneti vengono coltivati secondo principi di agricoltura biologica nel rispetto per il territorio, concetto a cui l'azienda è fortemente legata, e lo stesso rispetto lo si chiede a tutte le famiglie di conferitori di uve, a cui è bandito l'utilizzo di sostanze chimiche. In cantina sono previsti lunghi affinamenti che vanno da due e dieci anni in base alla tipologia che si vuole ottenere.

Oggi vengono prodotte circa 15 differenti etichette, suddivise in 5 collezioni di alto livello che rispecchiano lo stile aziendale basato su eleganza e qualità, che insieme ad una grande territorialità identificano una delle bollicine metodo classico italiano più apprezzate e richieste al mondo. 

Less
Prodotto aggiunto alla wishlist