JEAN CHARTRON

Il Domaine Jean Chartron è una storica cantina di Borgogna condotta, alla quinta generazione familiare, dal talentuoso Jean Michel. L'azienda possiede vigneti nelle più importanti parcelle di Puligny Montachet e produce vini autentici con metodi sostenibili, espressioni pure del territorio e della tradizione. 

Il Domaine Jean Chartron è una storica cantina di Borgogna fondata nel 1859 da Jean-Edouard Dupard, che nel 1873, quando era sindato di Puligny, spinse per associare a Puligny il nome di Montrachet.

L'azienda si è occupata di vendere le proprie uve ai negozianti di Beaune fino al 1989, mentre dal 1994 ha subito una notevole svolta grazie al brillante Jean-Michel, oggi alla conduzione dell'azienda dopo 5 generazioni familiari.

I vigneti di proprietà sono coltivati principalmente con chardonnay e pinot noir e si estendono tra le più significative parcelle del comune, tra cui Clos de la Pucelle e Clos du Cailleret, dai suoli vari ed eterogenei, vera espressione della Borgogna e del suo territorio.

Il Domaine Jean Chartron da sempre utilizza metodi poco invasivi e rispettosi dell'ambiente, salvaguardando la ruralità del distretto di appartenenza e producendo vini autentici e puliti, espressioni del territorio e della tradizione.

Less
Prodotto aggiunto alla wishlist