PIERRE PETERS

Il Domaine Pierre Péters è una storica azienda di Champagne della Cote des Blancs, patria dello Chardonnay. L'azienda conta 19 ettari di vigneto tutti classificati Grand Cru con viti di 30 anni di Chardonnay, coltivati secondo metodi di agricoltura biologica e tradizionale, per la produzione di Champagne autentici e terrioriali caratterizzati d grande eleganza e mineralità.


pierre peters Grandi BottiglieGli Champagne Blanc de Blancs di Pierre Péters

Il Domaine Pierre Péters è un' azienda produttrice di Champagne di origini molto antiche, situato nella Cote des Blancs, patria indiscussa degli spumanti Blanc de Blancs a base di Chardonnay.

 

È stato fondato in maniera ufficiale nel 1940 con Pierre, e oggi dopo sei generazioni, è portato avanti con dedizione da Rodolphe Péters, enologo appassionato che gestisce i 19 ettari di vigneto tutti classificati Grand Cru, con viti di 30 anni di età coltivate a Chardonnay, vitigno rappresentativo della zona.

 

In vigna vengono utilizzati metodi di agricoltura sostenibile, le uve vengono raccolte a piena maturazione, con pressatura soffice e fermentazione in serbatoi d'acciaio.

 

Pierre Péters è riconosciuto tra gli appassionati di Champagne per la sua sua produzione di Champagne Blanc de Blancs che con la loro eleganza, mineralità ed aromi agrumati rappresentano in modo puro il territorio della Cote des Blancs.

Less
Prodotto aggiunto alla wishlist