PODERI MATTIOLI

Ecco il pensiero di Emanuele Spagnuolo:

 

L'azienda lavora in regime biologico, in cantina la vinificazione è ragionata cercando di preservare al massimo quelle caratteristiche che rendono unici i terroir di provenienza.

 

I due verdicchi sono davvero molto buoni, sia l'Ylice, più semplice, diretto, verace, sia il Lauro, un verdicchio quasi intellettuale, profondo, proveniente da un ettaro con vigne di oltre 45 anni di età, il prestigioso vigneto Mogliette.

Le vigne sono poste ad un'altitudine di 350 metri con suoli prevalentemente sabbiosi che donano a questi verdicchi tanta sapidità ed eleganza.

 

Mi ha stupito l'energia e la forza che i vini di questi due fratelli carichi di passione (Giordano e Giacomo) esprimono nel bicchiere e mi piace tanto il legame forte con la tradizione di famiglia che si sente chiaccherando in azienda.

 

A mio modesto parere in questo momento un punto di riferimento assoluto per chi ha voglia di uscire fuori dai soliti verdicchi standardizzati e poco intriganti per andare verso piccoli tesori marchigiani in grado di invecchiare senza paura come abbiamo visto dalle nostre verticali. Fortemente raccomandato per gli amanti dei vini veraci ed emozionanti.f39ba3a5-3a6b-491d-aa5f-96250fec56c2.jpg

Prodotto aggiunto alla wishlist