BRUNELLO DI MONTALCINO RISERVA 1998...

BRUNELLO DI MONTALCINO RISERVA 1998 BIONDI SANTI

BRUNELLO DI MONTALCINO RISERVA 1998 BIONDI SANTI BIONDI SANTI

TBBS98R
488,00 €
IVA inclusa

Il Brunello di Montalcino Riserva 1998 di Biondi Santi è un vino pregiato e di grande qualità, prodotto dalla celebre azienda vinicola Biondi Santi situata nella regione della Toscana, in Italia.

Brunello di Montalcino Riserva 1998 Biondi Santi 

Il Brunello di Montalcino Riserva 1998 di Biondi Santi è un vino pregiato e di grande qualità, prodotto dalla celebre azienda vinicola Biondi Santi situata nella regione della Toscana, in Italia.

Il Brunello di Montalcino Riserva 1998 di Biondi Santi è prodotto esclusivamente con uve Sangiovese Grosso, che vengono raccolte a mano dalle vigne di proprietà dell'azienda. Le uve provengono da vigneti selezionati e coltivati con cura, situati nella zona di Montalcino, una delle aree vitivinicole più rinomate dell'Italia.

La vinificazione del Brunello di Montalcino Riserva 1998 di Biondi Santi segue tecniche tradizionali e metodi di produzione artigianali. Dopo la vendemmia, le uve vengono diraspate e pigiate delicatamente, e il mosto viene fatto fermentare in tini di acciaio inox a temperatura controllata per circa 20 giorni. Successivamente, il vino viene trasferito in botti di rovere di Slavonia per l'affinamento, dove riposa per almeno 3 anni prima della commercializzazione.

Dal punto di vista organolettico, il Brunello di Montalcino Riserva 1998 di Biondi Santi è un vino di grande eleganza e complessità. Al naso si percepiscono intense note di frutta rossa matura e spezie, con un leggero sentore di vaniglia e tabacco. In bocca è pieno e strutturato, con tannini morbidi e vellutati, un'ottima acidità e un finale lungo e persistente. Si tratta di un vino di grande longevità, che può essere conservato in cantina per molti anni prima di raggiungere la sua piena maturità.

DENOMINAZIONE: Brunello di Montalcino DOCG

REGIONE: Toscana (Italia)

VITIGNI: 100% Sangiovese

Tipologia articolo
BOTTIGLIE DI VINO
Formato
0,75
Annata
1998
Regione o zona
Toscana
Naturale
NO
Gradazione Alcolica
13,5
Nome Vino
BRUNELLO DI MONTALCINO RISERVA
BIONDI SANTI
2 Articoli
Nessuna recensione
  SPEDIZIONI RAPIDE

Spedizioni in 2/3 giorni lavorativi

  PAGAMENTI IN TUTTA SICUREZZA

Paga in tutta sicurezza grazie al certificato SSL e ai pagamenti con PayPal, carte Visa e Mastercard

  IMBALLAGGI SICURI

Studiati appositamente e realizzati con cartone ad alta resistenza

Prodotto aggiunto alla wishlist