MOET & CHANDON

Moet & Chandon è una delle più famose Maison di Champagne al mondo, simbolo di lusso e prestigio. Dai 1.190 ettari della tenuta, suddivisi in Premier Cru e Grand Cru, vengono prodotte ogni anno circa 32 milioni di bottiglie sotto la guida dell'esperto chef de Cave Gouez e con l'ausilio delle più avanzate tecniche enologiche. L'etichetta più conosciuta della Maison è senza dubbio il Dom Perignon, lo Champagne più famoso al mondo che fa parte della multinazionale del lusso LVMH, proprietaria di molti marchi di moda come Dior, Louis Vuitton, Fendi, Bulgari ed altri vini prestigiosi. 

Moet & Chandon: il lusso in un bicchiere di champagne

Moet Chandon Champagne, oggi uno dei marchi più ricercati del globo, espressione e simbolo di elevata e lussuosa qualità francese.
Proprietaria della più estesa coltivazione vinicola dell'omonima regione francese dello Champagne, Moet et Chandon detiene 1.190 ettari di terreno coltivato divisi in 99 villaggi che ospitano per il 50% Grand Cru e 25% Premier Cru.

L'elevata qualità e potenza della Maison de Champagne non si traduce in lusso solo per il Cliente finale, ma anche per la Maison stessa che, con i vigneti di Montagne de Reims, Cotes des Blancs, Vallee de la Marne, Sezanne e Aube ha accesso acirca 200 dei 323 crus della regione, tra cui 17 Grand Crus e 32 dei 44 Premier Crus a base Pinot Nero, Pinot Meunier e Chardonnay sparsi per tuttta la regione che conferisce il lusso della scelta e il lusso della selezione.

Le cantine di vinificazione e stoccaggio degli champagne Moet & Chandon è la più vasta della regione con oltre 28 km di labirinti sotterranei dove le uve vengono sapientemente lavorate in quellli che tutto il mondo conoscono come alcuni dei più pregiati champagne di sempre, tra cui i leggendari Champagne Dom Perignon, Moet Chandon Imperial, Moet Chandon Ice Imperial, Moet Chandon Rose o le versioni Moet Chandon Grand Vintage 2009 e 2012.

La Maison de Champagne Moet & Chandon produce una quantità veramente elevata di bottiglie, circa 32 milioni di pezzi all'anno sotto la guida esperta di uno dei migliori chef de cave, Benoit Gouez, affiancato dalle più moderne tecnologie del settore nella vinificazione delle bollicine francesi.

Tra la sua imponente produzione, il Dom Perignon è certamente l'etichetta più conosciuta, affiancata a tutte quelle situazioni di feste lussuose che vedono protagoniste star del cinema, campioni dello sport e personaggi di fama mondiale, occasioni glamour in cui il concetto di festa diviene il marchio della filosofia Moet & Chandon: essere presente quando c'è da festeggiare.

Uno dei primissimi gesti simbolici a sottolineare questo concetto è stato ed è ancora oggi il Sabrieren delle bottiglie in occasione del battesimo delle navi alla loro prima messa a mare.

 

Moet Chandon Champagne Grandibottiglie.com

Less
DOM PERIGNON 1964 MOET & CHANDON
Ultimi articoli in magazzino
Sai cos'è veramente un vino d'annata? Il vino d'annata non è da considerarsi come un prodotto da degustare, ma come un'emozione da regalare che porta con sé i ricordi di un tempo passato. È innanzitutto un'opera da collezione, ad alto valore d'antiquariato e solo in un secondo momento, se si è fortunati, un vino da assaggiare.
CHAMPAGNE DOM PERIGNON...
Ultimi articoli in magazzino
Il Dom Perignon è uno degli Champagne più famosi del mondo, da sempre sinonimo di lusso e prestigio, è la cuvée di punta della Maison Moet & Chandon. È il frutto di un assemblaggio di Pinot Nero e Chardonnay vendemmiate nel millesimo di riferimento, prima di essere commercializzato sosta per almeno 72 mesi sui lieviti.
CHAMPAGNE DOM PERIGNON ROSE' 2002 MOET & CHANDON
Ultimi articoli in magazzino
Il Dom Pérignon Rosé 2002 è un capolavoro di Champagne che incarna l'arte dell'assemblaggio. Ottenuto da uve Pinot Noir e Chardonnay, coltivate con cura nei vigneti prestigiosi, questo Champagne rivela una complessità straordinaria.
MARC DE CHAMPAGNE 75 CL NV MOET & CHANDON Grandi Bottiglie
Ultimi articoli in magazzino
Prodotto aggiunto alla wishlist