Fiaschette personalizzate: perché sceglierle come regalo?

La fiaschetta porta liquore ci fa subito pensare ad un oggetto di lusso, estratto dalla tasca di un gentleman che cerca un buon sorso di whisky. Ma in realtà è un accessorio in uso da secoli da viaggiatori, militari e in generale da chi affronta un lungo periodo all'esterno e non vuole rinunciare alla sua bevanda preferita.

Scopriamo qualche curiosità su questo accessorio così prezioso e utilizzato.

Perché si chiama fiaschetta?

Il nome fiaschetta deriva da "fiasca" ovvero un piccolo recipiente utilizzato per contenere i liquidi, tenuto all'altezza della cintura. 

Per cosa viene utilizzata la fiaschetta?

Durante il periodo del proibizionismo la fiaschetta veniva utilizzata per nascondere l'alcool, all'epoca vietato. Oggi invece viene semplicemente utilizzata per trasportare le bevande da chi passa del tempo fuori casa. 

Qual'è la storia della fiaschetta?

Le fiaschette hanno un'origine molto antica: venivano utilizzate fin dall'età del ferro (XIII secolo) dai pellegrini che, dovendo affrontare viaggi e camminate, necessitavano di un recipiente per tenere la loro bevanda. Nel Rinascimento però, la fiasca da pellegrino veniva perlopiù esposta sulle credenze dei banchetti dei principi.

La fiaschetta nel tempo si è quindi trasformata seguendo la moda, cambiando la sua forma, dimensione e materiale. Le più conosciute sono le fiaschette porta liquore inglesi, donate ai collezionisti grazie al valore dei materiali.

Questo piccolo accessorio è adatto alla personalizzazione con incisione al laser: puoi decidere di incidere un nome, una data o un logo. 

La bellezza sta proprio nel donare una fiaschetta personalizzata ad una persona che festeggia un traguardo importante per la sua vita. Il destinatario del regalo personalizzato ricorderà quel momento ogni volta che utilizzerà la fiaschetta personalizzata. 

Una fiaschetta personalizzata con incisione è il regalo perfetto per chi festeggia un compleanno, un anniversario o un pensionamento, perché potrà essere utilizzato in ogni momento in cui starà fuori casa. La fiaschetta viene spesso utilizzata dagli sciatori, che per una giornata sulla neve vogliono scaldarsi con la loro bevanda facilmente tenuta nel taschino della tuta da scii.

Per questo motivo abbiamo deciso di mettere in sconto le nostre fiaschette personalizzate per tutto il mese di Novembre! 

Scopri i nostri prodotti qui sotto.

Commenti (0)

Prodotto aggiunto alla wishlist